DANIELA SIRAGUSA



Regioni sedi operative
Sicilia

Specializzazione
Ginecologia ed Ostetricia, Medico Estetico

Trattamenti
Chirurgia Plastica, Medicina Estetica


Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo il 29/07/2002 (in corso) con una tesi dal titolo “tecniche di diagnosi prenatale” riportando la votazione di 110/110 e lode e menzione della tesi.
Specializzazione in  Ginecologia e Ostetricia  conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo il 30/10/2007 con una tesi dal titolo “ diagnosi precoce del carcinoma cervicale nella popolazione madonita: limiti e proposte”,  riportando la votazione di 50/50 e lode. Diploma di Specializzazione in  Medicina Estetica con lode presso la SIME-FIF (Scuola quadriennale Internazionale di Medicina Estetica – Fondazione Fatebenefratelli) di Roma nel 2017, diretta da E. Bartoletti M.D. presidente della Società Italiana di Medicina Estetica; presentando una tesi sperimentale dal titolo:”Il ringiovanimento armonico e tridimensionale del volto come progetto globale, dal management domiciliare ai trattamenti ambulatoriali”, relatore  E.Bartoletti M.D. e correlatore Fabrizio Melfa M.D.  .

Attività ambulatoriale di Ostetricia con monitoraggio della gravidanza fisiologica e a rischio e assistenza al parto.
Attività ambulatoriale di Ginecologia con screening della patologia cervicale (pap-test, HPV-DNA test, colposcopia e biopsia e diatermocoagulazione e conizzazione con ansa diatermica e laser assistita), ecografia pelvica transaddominale e transvaginale, isteroscopia, contraccezione, menopausa e attività chirurgica.

Attività ambulatoriale di Medicina Estetica con soluzioni dermocosmetiche infiltrative (biostimolazione, filler) e Laser-assistite: Laser CO2 (rughe, cheratosi, cicatrici post-acneiche, verruche e condilomi, crono e photoaging, difetti di pigmentazione, nevi dermici). Monnalisa Touch (trattamento di ringiovanimento vaginale per atrofia e secchezza vaginale), Laser vascolare e Laser a Diodi per epilazione, Terapia autologa rigenerativa e rimodellamento corporeo (lesc, endolift).





contatti del nostro professionista