ROSSANA CASTELLANA


Regioni sedi operative
Friuli-Venezia Giulia

Specializzazione
Medico Estetico, Dermatologo

Trattamenti
Medicina Estetica, Dermoplastica


Laureata all’Università degli Studi di Trieste nel 1978 e si è specializzata in Clinica Dermosifilopatica presso l’Università di Padova nel 1981.

Esercita l’attività di Specialista Dermatologo in qualità di libero professionista, con particolare interesse per la Medicina Estetica e Dermoplastica, nel cui ambito può vantare lunga esperienza, ampie casistiche e l’ideazione di tecniche personali originali.
E’ stata docente a contratto di Cosmetologia per vari anni presso la scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università di Trieste.

Per alcuni anni è stata responsabile del servizio scientifico incaricato dell’informazione sui farmaci di un industria farmaceutica.
Ha presenziato in qualità di relatore in vari congressi e convegni nazionali ed internazionali.
Fornisce collaborazione a case farmaceutiche come trainer per i medici per l’applicazione e la manualità di presidi e/o farmaci in uso nella Medicina Estetica.

È iscritta a varie associazioni scientifiche in ambito nazionale ed è membro operativo del GIST, gruppo che riunisce specialisti italiani qualificati che studiano nuove tecnologie in Medicina Estetica.
Organizza corsi, conferenze, workshop rivolti ai medici nell’ambito della Medicina Estetica e della Cosmetologia.
È autrice e co-autrice di varie pubblicazioni scientifiche.
Direttore scientifico WIQO.





contatti del nostro professionista