MONICA TAGLIANI



Regioni sedi operative
Emilia Romagna

Specializzazione
Medico Estetico

Trattamenti
Medicina Estetica


La Dott.ssa Monica Tagliani si laurea in Medicina e Chirurgia cum laude presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1995 e consegue la Specializzazione in Medicina del Lavoro con il massimo dei voti nel 1999 presso lo stesso ateneo (Fondazione Salvatore Maugeri).
Successivamente consegue un Master di II livello in Medicina Estetica e del Benessere presso l’Università degli Studi di Pavia, sezione di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Nel corso degli anni presta servizio in qualità di Docente in diversi corsi di formazione organizzati in ATS Pavia in materia socio sanitaria e medicina del lavoro e ricopre il ruolo di Relatore in vari convegni e seminari riguardanti l’aggiornamento continuo in Medicina. Dal 2000 presta servizio presso l’ASL (oggi ATS) di Pavia; dal 2013 al 2018 in qualità di Dirigente Medico, responsabile di Unità Operativa e dal 2018 al 2022 è Dirigente Medico presso UOC PSAL del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’ATS di Pavia.

La Dott.ssa Monica Tagliani dal 2023 è un Medico estetico, con particolare passione per l’area tricologica, che svolge il proprio servizio in libera professione extramoenia presso la Casa di Cura Piacenza.





contatti del nostro professionista